UI State Manager: telltale signs

Scegliere la libreria giusta per un nuovo progetto UI può essere un impresa.

Ci sono i classici: Redux e MobX, però dovunque cercate trovate commenti su come sono obsolete, complicate e nel passato. Ovviamente non vogliamo usare una libreria fuori moda e che vive nel passato.

Poi ci sono le librerie di nuova generazione. Alcune introducono nuovi approcci come Recoil e Jotai. Altre cercano di reinventare i classici come Zustand e Valtio. Non iniziamo neanche a parlare di programmazione reattiva con RxJs o di macchine a stati finiti con XState. Dovremo usare la libreria in un solo framework UI? Abbiamo la necessità di usarla da Javascript senza alcun framework?

Non ci sono scelte giuste o sbagliate ma prendere la decisione corretta per il vostro progetto può essere una vera sfida.

Durante il talk imparerete come valutare queste librerie al fine di fare la miglior scelta possibile per il vostro prossimo progetto.

SPEAKER

Matteo Ronchi

Matteo lavora come software architect presso WorkWave. Le sue mansioni sono orientate al consolidare le architetture dei prodotti di WorkWave e a massimizzare la condivisione di componenti UI tra diversi prodotti.

Matteo adora progettare architetture complesse e creare nuovi strumenti per facilitate il lavoro quotidiano. Attualmente è parte del team che sta creando il Design System per le interfacce di WorkWave.

Non chiedetegli mai di parlare di qualcosa a cui è appassionato. Potreste trovarvi ad ascoltare un ora di spiegazione che non stavate cercando :)

QUANDO

DOVE

Facebook Live