Get hyper-excited for web standards

Lo sviluppo di applicazioni web usando unicamente lo standard è notoriamente associato a pensieri riguardo DOM lento, API imperative e conflitti CSS ma non è detto che sia ancora così nel 2018.

Come vedremo in questo talk, lo sviluppo di soluzioni JavaScript per realizzare applicazioni web dichiarative e performanti, eppur senza virtual-dom come hyperHTML, è in grande fermento. Al loro fianco vi è inoltre lo standard Web Components che definisce componenti distribuibili cross-framework ed il cui CSS sia completamento incapsulato. Vedremo poi insieme nuove frontiere, come la possibilità per i componenti di esporre API di styling tramite CSS Custom Properties senza la necessità di usare CSS-in-JS.

Che tu abbia mai sviluppato front-end in React, Angular o Vue non importa: puoi venire ad assistere a questo talk, conoscere lo stato dell’arte del web development tramite standards nel 2018 ed imparare a sviluppare applicazioni web in maniera minimale senza alcun uso delle librerie/framework menzionati.

QUANDO

Giovedì 29 novembre 2018 dalle 19:00 alle 20:30

DOVE

AQuest – Via Dott. F. Garofoli 233, 37057 San Giovanni Lupatoto