Unity: from Gaming to industry

Al giorno d'oggi Unity 3D di gran lunga la piattaforma più affermata per lo sviluppo di videogiochi indipendenti e non. Rispetto a qualche anno fa la comunità italiana è cresciuta esponenzialmente.

L’ambiente di sviluppo di Unity è composto da un motore grafico, un motore fisico molto potente e un live game preview. Quest’ultimo permette di visualizzare in real-time le modifiche apportate all’applicazione durante le operazioni di programmazione.

Unity 3D da la possibilità di realizzare videogames 3D/2D o altri contenuti interattivi, quali visualizzazioni architettoniche, ambientazioni tridimensionali, shorts films e piccoli video tridimensionali con costruzioni in tempo reale e animazioni 3D, realtà aumentata o realtà immersiva.

Unity è definito “multipiattaforma” perchè il suo motore permette di “scrivere l’applicazione” una sola volta e rilasciarlo per PC (Windows, Mac), Play Station, Wii, Nintendo, ios, android e addirittura smartTv.

Questa facilità di utilizzo, permette di usare Unity anche per progetti che non sono strettamente legati al Game, come ad esempio, agevolare le aziende nella creazione di processi produttivi innovativi oppure in ambito medicale, con simulazioni di interventi estremamente reali.

Sta solo alla nostra immaginazione trovare il giusto posto per questo Framework all’interno del nostro progetto.

QUANDO

Martedì 11 dicembre 2018 dalle 19:00 alle 20:30

DOVE

AQuest – Via Dott. F. Garofoli 233, 37057 San Giovanni Lupatoto