Codice di Condotta

Per tutti i canali del FEVR

Codice di Condotta

FEVR promuove eventi e corsi sullo sviluppo frontend e delle interfacce digitali.

Per noi è molto importante il contributo e la partecipazione di ogni membro della nostra Community e riteniamo che ognuno debba avere la possibilità di vivere un'esperienza gratificante e piacevole sia durante i nostri eventi, sia all'interno delle nostre community digitali (Facebook e Slack). Di conseguenza, ci si aspetta che i partecipanti alla vita della community portino rispetto e cortesia agli altri partecipanti, sia durante gli eventi che in tutti gli ambiti di aggregazioni gestiti ufficialmente o indirettamente da FEVR.

Per rendere chiaro ed evidente il comportamento atteso, tutti i membri organizzatori, speaker e partecipanti attivi di qualsiasi contesto inerente a FEVR dovranno comportarsi in accordo col presente Codice di Condotta. I membri organizzatori di FEVR faranno in modo che il codice sia rispettato durante gli eventi e nelle community digitali.

In sintesi

FEVR si impegna a offrire eventi e community digitali privi di esperienze negative e molestie per chiunque intenda partecipare, senza nessuna distinzione di sesso, orientamento sessuale, disabilità, aspetto estetico, corporatura, razza o religione. Non sono tollerate molestie di nessun genere verso i partecipanti delle nostre community e dei nostri eventi.

Tutti i tipi di messaggi, comunicazioni e conversazioni, siano esse in canali pubblici o privati, devono essere professionali e appropriate per persone provenienti da culture e contesti differenti. Linguaggio ed immagini a sfondo sessuale non sono considerati consoni per nessun evento o community digitale.

Siate sempre cortesi e gentili verso gli altri partecipanti. Evitate di insultare o sminuire gli altri partecipanti e la loro personale esperienza o posizione. Comportatevi mantenendo un'adeguata dignità professionale. Ricordate che molestie e scherzi a sfondo sessuale, razziale o atti a isolare altri individui non sono appropriati per contesti gestiti da FEVR.

Ai partecipanti che violino queste regole verrà chiesto di lasciare l'evento o la community digitale e, a discrezione degli organizzatori, potrebbero non essere rimborsati di eventuali costi sostenuti.

Grazie a tutti Voi per il contributo a creare e mantenere una realtà accogliente e inclusiva per chiunque intenda esserne parte.

In dettaglio

Sono considerati atteggiamenti molesti commenti verbali relativi a sesso, orientamento sessuale, disabilità, aspetto estetico, corporatura, razza e religione, immagini a sfondo sessuale in contesti pubblici, atteggiamenti aggressivi e intimidatori, stalking, seguire con insistenza quando non desiderati, scattare fotografie o video senza il consenso degli interessati, continua ed intenzionale attività di disturbo a relatori o persone nell'atto di esporre la propria idea e pensiero, contatto fisico non richiesto e, in generale, atteggiamenti con intenti sessuali.

Ci si aspetta che i partecipanti a cui venga chiesto di interrompere suddetti comportamenti, anche se non ritengono di essere colpevoli, adempiano immediatamente, interrompendo ogni atteggiamento non desiderato.

Chiunque partecipi come membro o ospite di eventi o community (espositori, sponsors, rivenditori, etc..) è soggetto allo stesso Codice di Condotta e ci si aspetta che si comporti in accordo con esso. L'abbigliamento usato durante gli eventi deve evitare di creare situazioni imbarazzanti o di disagio per i partecipanti.

Siate attenti alle parole che usate quando interagite con altri partecipanti della community. Ricordate che scherzi a sfondo sessuale, razziale o mirati a specifiche categorie sociale possono essere offensivi per le persone intorno a voi. Anche linguaggi eccessivamente volgari sono considerati inappropriati per le community FEVR.

Se un partecipante manifesta comportamenti che violino questo Codice di Condotta, gli organizzatori dell'evento o i moderatori delle community digitali potranno intraprendere ogni azione ritenuta adeguata per risolvere la situazione. Nei casi più gravi l'autore del reato potrebbe essere allontanto dall'evento senza nessun rimborso o espulso dalla community digitale.

Informazioni

Se vi ritenete molestati o notate che altri vengono molestati e per qualsiasi altro dubbio relativo al corretto comportamento da seguire gli organizzatori degli eventi e i moderatori delle community sono a vostra disposizione.

Se il problema è urgente per cortesia mandate una mail a: fevr.gruppo@gmail.com con tutte le informazioni. Verrete ricontattati tempestivamente.

Se per qualsiasi motivo un partecipante ad un evento o un membro di una community ritiene di dover contattare i gestori dell'edificio ospitante l'evento o le forze dell'ordine gli organizzatori e i moderatori saranno a disposizione per assistere l'interessato ed eventualmente scortarlo o aiutarlo per sentirsi sicuro e a suo agio per il resto dell'evento e all'interno delle community digitali.

Per noi la vostra partecipazione è molto importante.

Hai un progetto? Hai bisogno di aiuto nell'organizzazione di corsi, eventi o vuoi proporti come speaker?

SCRIVICI